martedì 11 settembre 2012

Review Solvente "Studio Nails" French Nail Tip Remover Essence



Ciao a tutte ragazze!
Perdonate la mia assenza ma ultimamente ho ripreso lo studio dopo la pausa estiva!
Con questo post inauguro una carrellata di post sui saldi essence (se volete vedere tutto quello che ho comprato fatemelo sapere con un commentino) e una delle cose che ho preso è stato il solvente con dentro i dentini in silicone e l'acetone per rimuovere lo smalto solo inserendo il ditino all'interno!Più avanti vi mostrerò come!Iniziamo:

SCHEDA DEL PRODOTTO:


Prezzo: 1,19 € Con i saldi attuali
Quantità:50 ml
Reperibilità: Oviesse,Upim,Coin
Scadenza/PAO: Non riportata sulla confezione


IL PACKAGING:
Completamente in plastica è un piccolo contenitore non troppo grande e perfetto per essere portato in vacanza.

Allora per prima cosa vi mostro com'è al suo interno:



Come potete notare ha dei dentini in silicone, con alla fine della scatolina il solvente, attorno ad un piccolo buchino dove appunto inserire il dito e ruotare come vedrete qui:


Quando l'ho aperto è uscita una ventata pesantissima di acetone e già avevo intuito che sarebbe stato un solvente abbastanza aggressivo e infatti quando ho inserito in dito guardate come è uscito fuori:


L'unghietta e la pelle intorno era completamente disidratata!Infatti guardate l'INCI che ha come primo ingrediente ACETONE e altre schifezze:


Ma per fortuna i dentini non sono composti da una spugna (come il collega Sephora che contiene una spugna ed tra l'altro è più difficile da pulire,a lungo andare si sgretola e costa di più) ma in silicone e quindi non assorbe l'acetone e basta ripulirlo con l'acqua ed inserire il normale solvente che si utilizza abitualmente in modo di evitare quello aggressivo!Ovviamente la rimozione non sarà velocissima come con l'acetone ma almeno le nostre unghiette non si disidrateranno!
Quindi passiamo alla mia recensione:

RIMOZIONE:Semplicissima,basta inserire e ruotare ed il gioco è fatto.

DELICATO?: Per niente.Quello che appunto vi consiglio è di sostituire l'acetone con il vostro solvente di fiducia.

Passiamo infine al riassunto dei pro e contro:

PRO:SE SOSTITUITO CON IL VOSTRO SOLVENTE è un ottima alternativa allo sfregamento con i dischetti e quindi ottimo per i viaggi e per quando si ha fretta!Anche il prezzo bassissimo.

CONTRO: SE NON SOSTITUITO CON IL VOSTRO SOLVENTE:Profumazione,rimozione pessima,secca la pelle: contiene acetone.
SE SOSTITUITO CON IL VOSTRO SOLVENTE nessuno.

Andiamo alle considerazioni finali:

Voto: SE SOSTITUITO CON IL VOSTRO SOLVENTE : 9
SE NON SOSTITUITO CON IL VOSTRO SOLVENTE : 2

Lo ricomprerei? SI!Con i saldi ne ho presi 3 eheh

Ve lo consiglio? SI SE SOSTITUITO CON IL VOSTRO SOLVENTE,mi raccomando!

E con questo ho finito!Lo so che la frase "SE SOSTITUITO CON IL VOSTRO SOLVENTE" l'ho ripetuta 10000 volte perchè importante sennò chi soprattutto ha le unghie fragili se le rovinerebbe ancor di più!
Voi ?L'avete provato?Che ne pensate?Avete provato qualche simile collega??

27 commenti:

  1. povere unghie ^^ ..
    inoltre anch'io avrei fatto la stessa cosa ^^
    sostituire il solvente .. il contenitore mi sembra ottimo ^^
    bacioni e buon studio ^-^

    RispondiElimina
  2. Ciao bentornata e buono studio :D Proprio giorni fà ero all'oviesse e l'ho visto ma non l'ho comprato, grazie per le informazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Mi piace esservi d'aiuto!
      Baci!

      Elimina
  3. il design è geniale! Ma dalle mie parti allo stand Essence non l'ho mai visto :( se lo becco lo prendo e SOSTITUISCO CON IL MIO SOLVENTE :D grazie del consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahah la frase famosissima :D!Bacioni

      Elimina
  4. Oddio, mi sono sempre chiesta come funzionasse (comprarlo a scatola chiusa proprio non mi andava)!! grazie per avermi illuminata xD baci

    RispondiElimina
  5. LO VOGLIOOOOOOOOO ANKE IOOOOO!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahh spero che tu possa trovarlo!

      Elimina
  6. Lo voglio! Sono stanca dei soliti dischetti di cotone, e non mi va di spendere tanto per quello di Sephora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me andava di spendere molto per quello Sephora ed ecco l'alternativa economica!

      Elimina
  7. sono sempre stata tentata di acquistarlo, probabilmente lo prenderò perchè mi semra molto ingegnoso...

    RispondiElimina
  8. L'ho provato ed è fantastico (anche quelli di altre marche sono buoni), però dopo un po' che lo si usa è sempre meglio pulirsi le unghie anche con il classico dischetto di cotone perchè tende a non rimuovere perfettamente lo smalto..in ogni caso è una genialiata stra approvata!

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Il contenitore è davvero ingegnoso! Peccato per il solvente originale, ma come ci hai detto tu se lo "sostituiamo con il nostro solvente" tutto ok :)
    Un bacio
    Cry

    RispondiElimina
  10. ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai visto, l'idea è ottima, dovrebbero migliorare l'inci! comunque anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  11. Quando per la prima volta ho aperto il barattolino credo di aver visto la morte in faccia mentre mi faceva l'occhiolino -.-°
    Anche io ho fatto come te, ho buttato l'interno e dentro ci ho messo il mio solvente!!!
    Resta comunque "aggressivo" perchè i dentini graffiano -anche se molto lievemente- l'unghia..però adoro usarlo con gli smalti glitterati, almeno si rimuovono più facilmente e velocemente!!

    RispondiElimina
  12. Hai ricevuto il premio virtuale Semplicity, se ti và di ritirarlo passa dal mio blog!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi va,passo subito ^_^!Grazie!

      Elimina
  13. Mi piace tuo blog , viene a trovarmi al mio :

    http://couturetrend.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/couturetrend1

    Oltre al mondo della moda, ci occuperemo di vari argomenti come: la bellezza, l'architettura, l'arredamento, la cultura pop, di viaggio, i luoghi, le persone e il cibo.

    Vi aspetto..

    Bacii

    RispondiElimina
  14. Sembra interessante, vorrei provarlo.

    RispondiElimina

Grazie per il commentino ♥