giovedì 20 settembre 2012

Nail Art Tutorial:Cupcake Nails!


Mmmmm Che bontà!Buon giorno a tutte!Eccomi qui per il mio primo tutorial riguardo alle nail art ispirato all'articolo di Vanessa Ziletti del canale youtube Magico Trucco (anche se ne ha altri 2: MagicaModa e un'altro in inglese) che potete vedere cliccando QUI e per il tutorial su youtube cliccate invece Qui .Devo dire che ho scoperto il suo canale da qualche mese e mi piace molto il suo modo di parlare,i suoi tutorial ed è anche molto simpatica e molto semplice!Vi consiglio ,se ancora non la conoscete,di farci un salto!!:D
Passiamo al dunque!!Intanto vi mostro il mio risultato finale così se vi va potrete continuare per leggere il tutorial:


Io credo che sia molto carina e semplice!!Il tutorial sarà spiegato tramite parole e immagini!
Cominciamo con il tutorial!!

-STEP 1: Base Protettiva
Stendo una base protettiva per le mie unghiette,in questo caso ho utilizzato la "Whitening base coat" di Project.

-STEP 2:Base Colorata
Ora stendo una base colorata ,in questo caso io utilizzo il Ceramic Effect di Layla n°57 (uscito la settimana scorsa con la rivista "Chi" a soli 2 €)

-STEP 3:Sottile strato di Top Coat
Per facilitare l'asciugatura del mio smalto dò una sottile passata del mio Top Coat,io ho usato il mio Turbo Dry Top Coat di New York Color.
-STEP 4:La glassa
Prendete un bianco qualsiasi,in questo caso io ho usato uno di New York Color n°134 "Pinstripe White" ed eseguite i seguenti movimenti:(Scusate se nella 2a vignetta manca il 2)
1)Partiamo più o meno dal centro della nostra unghietta e cominciamo a tracciare il nostro tratto verso su.
2)Successivamente completiamo il nostro tratto nel punto in cui finisce la nostra unghietta.
3)Ora scendiamo un po' e dalla metà della nostra riga centrale ruotiamo il nostro pennellino verso destra.
4)Dopo di che completiamo il tutto dove finisce l'unghietta.
5)Rifacciamo la stessa cosa del punto 3,ma a sinistra:Ora scendiamo un po' e dalla metà della nostra riga centrale ruotiamo il nostro pennellino verso sinistra.
6)Ricompleto dove finisce l'ughietta!

STEP 5:Le Decorazioni
Ora vado a creare le decorazioni!
1)Parto dalla ciliegina e ciò che mi serve è un dotter a punta un po' più grande come questo in foto che trovate tranquillamente nelle fiere.
2)Prendo un  rosso,io ho utilizzato il n°362 di Kiko,lo metto su un piano e intingo la punta del mio dotter lì.(non esagerando con la quantità)
3)Successivamente poggio la "pallina" del dotter sulla punta dell'unghia.
4)Premo e questo è il risultato.
5)Per i canditi prendo un dotter con una punta molto più piccolina,io utilizzo quello essence che ora trovate in sconto.
6)Prendo un viola(voi siete liberi di scegliere i colori che più vi piacciono ovviamente) in questo caso il n° 337 di Kiko e faccio la stessa cosa della ciliegina in modo molto delicato in parti a saltare dell'unghietta.
7)Prendo un giallo(voi siete liberi di scegliere i colori che più vi piacciono ovviamente) in questo caso il n° 355 di Kiko e faccio la stessa cosa della ciliegina e del candito viola in modo molto delicato in parti a saltare dell'unghietta.
8)Prendo un verde acqua(voi siete liberi di scegliere i colori che più vi piacciono ovviamente) in questo caso il n° 389 di Kiko e faccio la stessa cosa della ciliegina e del candito viola e di quello giallo in modo molto delicato in parti a saltare dell'unghietta.
9)Continuando il risultato dovrebbe essere questo.

STEP 5:Ultima passata di Top Coat:
Infine dò la mia ultima passata di top coat,sempre il Turbo Dry di New York Color.



E questo sarà il nostro risultato:



Che dire ,la nail art è finita!Spero vi sia piaciuta e che anche il mio metodo di spiegazione sia stato abbastanza chiaro!Ovviamente questo è solo un esempio ,voi potete usare tutti i colori che vi piacciono e vi sembrano più combinabili.
Cosa ne pensate??L'avete mai provata??
Bacioni!!

72 commenti:

  1. è davvero carina! Poi con quel bel rosa rende un sacco :D

    RispondiElimina
  2. Bravissima ^^ ... ma che brava che sei .. sei stata precisissima ^^
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Nooo!!!Troppo bellaaa!!! :-) Meravigliosa, devo assolutamente provare!!Secondo te può andare bene ugualmente unn smalto bianco glitterato al posto del mat??

    RispondiElimina
  4. che belle, viene voglia di mangiarle... io non l'ho ancora provato... un bacione lisa... :)))

    RispondiElimina
  5. Davvero bellissima nail art, sei stata super brava e con pazienza infinita!!!
    Bacione, Ary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!!Anche se è molto semplice!!Baci

      Elimina
  6. Ma sono spettacolari queste unghie, che favola! Sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,siete sempre gentilissimi!Baci

      Elimina
  7. Che carina...domani la provo...grazie per l'idea, anche perchè non sapevo proprio cosa fare...complimenti!!!
    kiss kiss
    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. fantastica!!! sei stata bravissima^^
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ooooh ma che dolcezzaaa *__*

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Anche io seguo Vanessa, è dolcissima :D E naturalmente non mi era sfuggito questo video! :)
    La nail art è molto carina, anche se io personalmente la farei senza i "canditi" ;)
    Complimenti per la precisione comunque :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ,riproducendola su una mia amica anche io ci ho pensato!Quando la rifarò la creerò senza canditi!

      Elimina
  11. Ma che meravigliaaaa *__*

    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. ma che belle!!!!!!!!!!!!!!!! io non sarei mai in grado... non ho la stabilità necessaria che partorire una nail art tanto carina... la mia mano trema di continuo,a stento riesco a stendere due\3 passate di smalto per bene su entrambe le mani ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla è solo questione di esercitarsi!!Tanto provi che ce la fai!!

      Elimina
  13. Great Post!!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    Kisses!!

    RispondiElimina
  14. bellissimaaaaaaaaaa *O* appena ho un po' di tempo ti scopiazzo xD buondì cara ♥

    RispondiElimina
  15. Thanks,for the follow,dear.^^
    Follow you back via gfc.

    RispondiElimina
  16. Nice post and blog! (;
    Maybe u wanna follow each other?
    If u wanna, let me know. ♥

    Love, Jackffy
    jackffy.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Che belle!!!:) Io purtroppo sono proprio impedita...e già un miracolo se non faccio danni con un colore solo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provarci,è semplicissimo!!

      Elimina
  18. Sono deliziose, ci proverò anch'io, magari però solo su un'unghia o due.

    RispondiElimina
  19. ohh un po' di allegria!!! bellissime e golosissime come chiusura estiva sono eccezzionali....come dire...ora un po' di coccole invernali con deliziosi dolcetti ci stanno tutte!!!!!!!!!!!!!!! :-) ciao e a prestoooooooooooo

    RispondiElimina
  20. In tutta sincerità io non ne sarei capace ma tu sei bravissima!!!
    Golosa come sono starei tutto il tempo a leccare le dita...sono una vera tentazione :D

    Splendide davvero splendide!!
    Ti auguro una buona giornata.

    P.S.Ho pubblicato un post su un libro al quale tengo particolrmente, sarei curiosa di conoscere il tuo parere e magari lo hai anche letto...ti aspetto, naturalmente se hai voglia
    http://missgolightlydipassioniecontorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Wow bonito!!! muy creativo!!
    Quieres que seamos seguidoras?
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  22. che carine!!!!
    viene voglia di mangiarle!


    http://pearlslipstickandchocolate.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Hello, I found your blog from a friend and I went to visit! I loved your post and I am going to stay on top of all the news!

    I hope my blog:

    www.todacharmosa.com

    If you want to follow me I'll be very happy! ♥ hugs

    www.facebook.com/blogtodacharmosa

    Instangram @pathyamorinha

    RispondiElimina
  24. Oddio Mary perdonami ma mi ero persa questo post! Questa nail-art è semplicemente deliziosa! Mi piace molto e sei stata davvero brava nel fotografare ogni singolo passaggio, se lo avessi fatto io avrei di sicuro fatto un pasticcio :)
    Un bacione,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credo!è impossibile che tu faccia un pasticcio!

      Elimina
  25. Bellezza ma questa nail art è semplicemente fantastica *.* complimenti :_*

    RispondiElimina
  26. Ciao Mary!!!!

    C'è un CONTEST sul mio blog! In palio H&M! Dai un'occhiata!!!!
    Baciiiiii

    http://www.theshoppingtherapy.com/2012/09/contest-moda-e-cinema-h-in-regalo.html

    RispondiElimina
  27. Oddio ma è magnifica *.* E' uscita benissimo *.*

    RispondiElimina
  28. non l'ho mai provata ma è molto carina!!

    RispondiElimina
  29. Gracias por tu visita!!!
    te sigo YA!!!
    Que tengas un buen día! y mi G+ para ti...
    Besos, Marcela♥

    RispondiElimina
  30. è stupenda!!** devo provarla assolutamente!:D

    RispondiElimina
  31. Beeellinee!*---* Complimenti,bravissima!:)

    RispondiElimina
  32. Che belli, sembrano dei veri cupcake! :)

    RispondiElimina
  33. bellissimi........un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  34. complimenti molto carino questo smalto....sono Simona del blog tè e cioccolato.... ti seguirò un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Ciao sono Ilaria di "Il paese della fantasia", ci siamo trovate grazie a Kreattiva e sono qui a ricambiare la visita. Che dirti? FE-NO-ME-NA-LI!!!! Bravissima fanno venire fame!!

    RispondiElimina
  36. Che meraviglia...sono bellissime e sembrano buonissime!!!
    Peccato che non siano commestibili ;-(

    RispondiElimina
  37. Voglio provare a farla, non sembra difficilissima e i colori sono molto belli

    RispondiElimina

Grazie per il commentino ♥